Paradossi ecologici

Ho letto che fra le motivazioni addotte dal governo statunitense per sostituire le testate nucleari di tipo W76 con un nuovo modell0 (RRW1), c’è quella di non dover utilizzare il berillio che è una sostanza cancerogena con un materiale atossico, addirittura biocompatibile…

Il berillio naturalmente racchiude una bella quantità di plutonio. Credo che gli ecologisti saranno soddisfatti di questo nuova iniziativa per rendere più innocue delle bombe che singolarmente possono far fuori qualche milione di persone.

Mi sembra utile come far smettere di fumare un condannato alla sedia elettrica.

2 pensieri su “Paradossi ecologici

  1. Il problema è che ogni tanto mi viene in mente qualcosa e penso: “devo scriverlo sul blog” e poi non mi ricordo più cosa fosse… Forse ho bisogno di una cura a base di fosforo.

Rispondi

