Compleanno

Non ho mai festeggiato con entusiasmo il mio compleanno forse anche perché cade in un periodo ormai vacanziero… o più probabilmente perché non amo essere al centro dell’attenzione. Stava per diventare un’abitudine che lo festeggiassi da qualche parte lontano da casa, son diventato maggiorennne sull’isola che ha dato i natali a Napoleone ed ho festeggiato (si fa per dire) l’ingresso negli “-enta” in una sperduta località nelle Highlands scozzesi. Quest’anno invece ero in un ristorate con la clientela tipica di un giorno di metà settimana (quasi nessuno) seduto solo ad un tavolo accanto alla vasca contenente due aragoste dalle chele rese innocue con un nastro. Alla fine mi sono cercato gli auguri facendo partecipe il cameriere della ricorrenza… al momento del dolce/caffè mi ha convinto a prendere un profiterole per tipo tanto da riempire un piatto di discrete dimensioni naturalmente con abbondante aggiunta di panna… il cioccolato mostra sempre i suoi benefici effetti sul morale.

Non tutto è stato così triste… a quanto pare vi sono tante persone che si ricordano di me… il primo augurio è arrivato a voce appena 8 minuti dopo la mezzanotte (il più vicino e lontano…) poi fra SMS, e-mail, auguri wikipediosi, chat… ripensandoci non ero così solo a quel tavolo.

Annunci

4 pensieri su “Compleanno

  1. A parte i fatti che arrivo in ritardo e che ti facevo più giovane… auguri innanzitutto. Per il resto posso in parte capirti, dato che oramai del mio se ne ricordano solo i parenti.
    Amata solitudine, isola benedetta. (cit.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...