Avventura nel castello

Sono tornato indietro di 15 anni. Da novello utilizzatore imbranato di PC, giocavo con le avventure testuali, cose che ai tempi di PS3 e lotte sugli fps raggiungibili, potrebbero destare ilarità… Il titolo dovrebbe essere "Avventura nel castello" ma lo chiamavo "castle" peri via del comando da lanciare. L'interazione era basata su semplici comandi, vai a nord, gira a sinistra, apri la porta, osserva la stanza, siediti… e se inserivi per due volte un insulto, venivi estromesso dal gioco. Ho impiegato qualche tempo per arrivare alla conclusione.

Della nuova avventura, non conosco il titolo. L'interfaccia in fondo non è cambiata molto, i comandi sono più flessibili, le descrizioni più interessanti, l'interazione coi personaggi più realistica. Chissà se riuscirò a portarla a termine…

PS: va bene lavorare di fantasia, però interagire con una bella interfaccia 3D…

Questa voce è stata pubblicata in sonar. Contrassegna il permalink.

3 pensieri su “Avventura nel castello

  1. Ne ricordo uno, era una detective story; bisognava trovare l’assassino analizzando i comportamenti dei vari personaggi, che puntualmente venivano decimati dal serial killer prima che potessi intervistarli 🙂
    Comunque hai aperto un file incredibile. Mi piacerebbe avere tutti i primi giochi con cui passavo il tempo sul mio glorioso 286…
    /me va a scaricare gorilla.bas 🙂

  2. E’ davvero molto bello leggere come un titolo che ho amato e che amo tutt’ora venga ancora.
    Da parte mia verra’ ricordato per sempre visto che, e lo ripetero all’infinito, si tratta del gioco che piu’ mi ha divertito.
    Me lo ero procurato originale gia’ ai tempi della versione per l’Apple II e ne detengo una copia (ormai rarissima) della prima versione con la scatola fatta a mano da Enrico Colombini.

    Avventura nel castello e’ stato, è e resterà una pietra miliare dei videogiochi. Questo almeno nel mio cuore.

  3. ’ davvero molto bello leggere come un titolo che ho amato e che amo tutt’ora venga ancora RICORDATO AD APPREZZATO.

    Se magari finisco le frasi e’ meglio eh? 🙂

Rispondi

