Stazione senza treni

Per la prima volta ho avuto l'onore di avere il mio nome stampato tra quelli di esperti e professori vari…

Una conferenza che non è una conferenza tanto che neanche l'organizzatore sa come chiamarla… incontro, tavola rotonda…

Un luogo che si chiama stazione ma di treni solo più l'ombra.

Incontro gente piena di entusiasmo, il giro "turistico" della ex-stazione con C. fra video curiosi ed artisti che provano. L'organizzatore che mi spiega lo spirito con cui porta avanti un incontro sull'open source in mezzo agli eventi artistici: la volontà di creare reti di persone. Lo appoggio pienamente.

Il mio contatto telefonico S. che di persona si dimostra più simpatica ancora…

Quando si tratta di parlare, scopro di essere il primo. Stranamente niente panico (sull'argomento mi sento quanto mai ferrato), i 20 minuti assegnati passano in fretta, a quanto pare troppo in fretta perché non mi accorgo che sono ormai finiti da un po' quando me lo fanno notare 🙂

Fra un intervento e l'altro tutto l'evento deborda fino a che non veniamo "cacciati" dagli artisti che devono effettuare le prove.

Aperitovo e poi cena frugale offerta dall'organizzazione, ne approfitto per intrecciare relazioni, a conclusione uno spettacolo di danza contemporanea di una coreografa francese con ballerini per lo più egiziani. Di danza non ci capisco nulla ma mi piace… belle sensazioni.

A conclusione della giornata, gita in taxi fino al residence con la mitica S. e mi trovo solo soletto in una stanzetta. Peccato, materasso morbido.

Acciderbolina, solo al mattino scopro che nella stanza dove si mangia colazione ci sono due PC collegati ad Internet… 

Un pensiero su “Stazione senza treni

Rispondi

