Ancora ponti…

Non è che fossi molto entusiasta di recarmi al lavoro stamattina quando praticamente tutti ne hanno approfittato per piazzare un bel ponte. La cosa però ha i suoi vantaggi: treno con un sacco di posti per sedersi così ne ho approfittato per sonnecchiare ancora un po', bus senza troppa ressa… Ad un certo punto mi balena il pensiero che quasi sicuramente venerdì nessuno ha riconsegnato le chiavi in portineria e mi preparo al solito pistolotto del burbero sorvegliante sulla soglia della pensione che si è svegliato male… se prende fuoco la sala server e non trovano le chiavi, la responsabilità è mia… se non saltano fuori ste benedette chiavi è una mezza tragedia… ecc…

Invece… a sorvegliare c'è una splendida ragazza bionda e sorridente (le do anche una mano per bloccare la chiusura automatica della porta). Il cielo era un po' grigio ma un raggio di sole squarcia le nubi.

PS: naturalmente, le chiavi nessuno le aveva riconsegnate, non c'è stato nessun incendio e verranno riconsegnate stasera. Per stavolta l'ho scampata…

Rispondi

