Notti senza sogni

A volte provo invidia per chi sogna, ad essere preciso, per chi ricorda i propri sogni notturni. Pare che tutti sognamo ma io non ne ho memoria. Ho un amico che sostiene che i suoi sogni siano solitamente preceduti da un titolo a mo' di film…

Avere un'attività onirica come quella di Lovecraft, sarebbe eccessivo… interi mondi e strane mitologie con personaggi terribili ed inquietanti tanto da non riuscire a relegarli al solo mondo degli incubi notturni. Probabilmente scriverne per lui è stato l'unico esorcismo.

Continuerò a sognare ad occhi aperti… 

5 pensieri su “Notti senza sogni

  1. …questa combinazione non l’avevo considerata!

    Gli incubi normali svaniscono aprendo gli occhi, quelli ad occhi aperti si allontanano quando li richiudi?

  2. ti garantisco che gli incubi normali non svaniscono sempre se apri gli occhi..una volta mi sono svegliato e vedevo sia il sogno che la mia camera..mi sembrava di impazzire..

  3. Pingback: (in)cosciente² : Sogni

  4. Pingback: Il Sognatore di Nuvole »

Rispondi

